Enzo Capocelli aka KAP

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Enzo Capocelli nasce artisticamente nel 1986 e nonostante la giovane età comincia a lavorare come dj nei piccoli club della città . 

Nel 1988 diventa resident del Blues & Blues dove resterà per 2 anni. 

Dal 1990 ad oggi collabora con la maggior parte dei club e Promoter napoletani e campani : Mela, Chez Moi, Virgilio, My Toy, Charlie Brown (Metropolis), Hyppo Kampos, Play Off, Valentino, Cachaca, Piazza di Spagna, Teatro Posillipo, Joia e tanti altri ancora. Nel frattempo inizia a sperimentare le nuove tecnologie e i nuovi strumenti che cambieranno il modo di fare musica, strumenti come batterie elettroniche e campionatori sviluppando cosi un’immensa passione per la produzione di musica elettronica.  

Nel 2001 produce il suo primo brano : Blue Whale – The Feeling Of The Night e inizia una collaborazione con la Blue Whale Records nel 2003 remixa il brano di Keith Thompson ‎– Living On The Frontline. Da quel momento non ha mai abbandonato l’idea che il dj deve evolversi e non restare ancorato ai classici strumenti quali giradischi o cdj, infatti inizia un percorso con quello che possiamo definire lo strumento del futuro Ableton Live, creando propie versioni dei brani e iniziando ad accarezzare l’idea di creare un set totalmente live, cosa che inizierà a fare qualche anno dopo alla Garconne . 

Dal 2007 inizia a insegnare e lo fa attraverso il suo metodo, frutto delle tantissime serate nei club, quindi con un approccio pratico e non solo teorico. Ciò significa che chi partecipa alle lezioni si trova di fronte una persona che ha avuto modo di poter sperimentare tutte le problematiche che si presentano quando si costruisce un set live o si produce un brano da zero.