Batis a Baia, Bacoli, Napoli

1

Batis

Batis


Batis

Lounge Bar

Batis

Via Lucullo, 101
Bacoli - Napoli

Tel: 0818688763

Visite:7858
Url: www.batis.it (156)

Batis Info

Sonorika.com Sonorika.com England Sonorika.com Español Sonorika.com Deutsche
Batis, che in greco antico vuol dire “brezza di mare”, è il nome di questo particolarissimo RoomFoodArtLoungeCafè. Nasce nel 2004 per opera di Rino Congreas, Enzo Dimeo, Maria e Marco Paolini. Il progetto è quello di recupero del più antico quartiere di Baia, tra i resti del solenne Palatinum Baianum. Il Complesso residenziale è situato tra la vegetazione della collina di Baia e la punta del Castello Aragonese, con uno stile che lega con cocktailsequilibrio elementi antichi e moderni, che si fondono con l’ambiente circostante. Ambiente suggestivo, luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti gustando un buon caffè o un drink all’aperto, nella caratteristica piazzetta dedicata all’arte e alla musica. Ma il Batis è anche breakfast bar con circa 50 posti al mattino, tearoom nel pomeriggio, e di sera è possibile gustare deliziosi cocktail come il “Genny spoglia woman” creato personalmente dalla casa, con cioccolata calda, Bayleis e crema di rhum; inoltre si possono sorseggiare particolari con i nomi dei segni zodiacali. Un ambiente davvero unico dove conoscere tanta gente proveniente da ogni parte del mondo e con cui trascorrere divertenti serate. Il delizioso ristorantino ricavato all’interno di un’antica cisterna restaurata, che offre la possibilità di gustare i piatti tipici della cucina flegrea e specialità come gli “gnocchetti alla ricciola”, esaltati dai profumi delle spezie mediterranee, per gustare tutti i genuini sapori dei cibi freschi donati dalla terra flegrea. Non dimentichiamoci le tante iniziative del Batis come il festival “Musica dei popoli”, originali feste etniche, con la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Europa e anche dall’Africa. Le particolari manifestazioni di degustazione di vini campani e prosecchi, seguita dall’esclusiva spiegazione della storia dei prodotti stessi. Serate di esposizioni visive, artigianato e ceramiche “raqu” e vere è proprie mostre d’arte come quella dell’artista Augusto Massa. La tonalità di colore predominante del Batis è il giallo, risultato che viene fuori dalla struttura stessa del locale e cioè pietra di tufo e polvere di pietra lavica. L’arredo interno è tutto in ferro battuto e pietra lavica. Insomma uno spazio aperto all’arte e al divertimento dove passare momenti indimenticabili.
Sei nella pagina di Batis, noi di Sonorika cerchiamo sempre di aggiornare tutte le informazioni di Batis che si trova a Bacoli , all'indirizzo Via Lucullo, 101.
Se vuoi puoi trovare altri locali simili a Batis in provincia di Napoli o semplicemente guardando nelle strade vicine a Via Lucullo, 101, sempre a Napoli.

Se hai bisogno del numero di telefono di Batis puoi chiamare al 0818688763. Se dovesse essere sbagliato prova a cercarlo direttamente su google. Sonorika non é responsabile di eventuali errori per Batis all'indirizzo Via Lucullo, 101, a Bacoli in provincia di Napoli.

Batis Bacoli



Altri in zona